Importantissimo evento culturale per il club delle mamme “Pina Tricoli Livatino” presieduto dall’Ins. Tania Fiorentino Mulone che martedì 10 ottobre, alle ore 20,30, presso il Caffè letterario in via Fanfani, a Canicattì, ospiterà il giornalista e scrittore Pietrangelo Buttafuoco. Occasione dell’incontro sarà la presentazione della sua ultima fatica letteraria:”Strabuttanissima Sicilia”. Interverrà il Dr. Tino Di Naro, modererà la serata il Dr. Nuccio Molino.
Pietrangelo Buttafuoco è uno dei volti più noti del giornalismo italiano, ha scritto per i maggiori quotidiani e periodici nazionali, ospite fisso della trasmissione radiofonica “Mix 24”, dal 2016 lavora per la7. Scrittore di successo, pubblicato dalle maggiori case editrici, scrive sul Foglio, Il Fatto quotidiano, Repubblica, Il sole 24Ore; è stato anche presidente del Teatro Stabile di Catania e autore di trasmissioni di successo come “Sali &Tabacchi” su Canale 5 definita dal critico televisivo, Aldo Grasso: “ La migliore trasmissione culturale della Tv italiana”. Il suo romanzo “Le uova del drago” è stato finalista al premio Campiello nel 2016.
Con “Strabuttanissima Sicilia” lo scrittore siciliano torna a parlare della Sicilia dopo tre anni dall’uscita di “Buttanissima Sicilia” in maniera disincantata e pungente come solo lui sa fare, interrogandosi su questa nostra terra martoriata e offesa, che vive un eterno presente ma che, nonostante tutto, non vuole arrendersi all’idea che le cose possano cambiare.
Prof.ssa Manuela Di Naro












