Siamo nella centralissima Largo Aosta, accanto al centro Cadillac, a due passi da un paio di scuole, da un centro commerciale, da un tabaccaio  da tanti negozi e locali, insomma nel cuore del paese,  una via dove giornalmente transita buona parte di tutto l’intero paese , ma anche i tanti avventori che provengono da fuori per parcheggiare la propria auto e recarsi nei vari negozi delle vie vicine. Guardate che spettacolo indecoro siamo capaci di far loro trovare. A prescindere dallo sgradevole spettacolo estetico, riteniamo che vi sia anche un oggettivo motivo di pericolo per i tanti bambini che transitano sul quel marciapiede, spesso impropiamente occupato da automezzi.

Guardate le lamiere affilate che brandiscono sui diversi lati della strada. Tempo addietro avevamo dedicato un articolo a questo pericolo e a questa indecenza estetica, ma diciamo che chi avrebbe il compito di intervenire anche con azioni coattive, trattandosi di proprietà privata, non  ne è capace, non ha l’autorevolezzza per farlo magari… chissà. Magari si aspetta che qualche ragazzino si faccia dare qualche decina di punti di sutura  per potere intervenire su una situazione che oltre a costituire un serio pericolo definirla vergognosa esteticamente è un eufemismo. Cosa aggiungere?.. le immagini dicono molto di più qualsiasi discorso….


 

 

 

Cesare Sciabarrà