Notizie | Commenti | E-mail / 07:53
                    






Canicattì: dove siamo diretti capitano?

Scritto da il 27 febbraio 2018, alle 19:22 | archiviato in IN EVIDENZA, Politica, Politica Canicattì. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

La politica non è uno sport. La politica è dialogo , mediazione, visione, prospettiva. Siamo in apprensione per quello che sta accadendo in città. Un susseguirsi di assessori che vanno e vengono per motivazioni che poco ci sono chiare. Sostituzioni, defenestramenti, cambi di rotta. Insomma tutto quanto disorienta la popolazione della città che fu dell’Uva Italia.  Nel frattempo si accumulano i problemi, i disservizi, i malumori . La popolazione cerca di capire ma nessuno si sente in dovere di spiegare chiaramente lo stato dell’arte. Del bilancio neanche a parlarne, di progetti e prospettive certamente in questo clima di incertezza e in questo va e rivieni di assessori , non è certo argomento che trova spazio. Silenzio assoluto. Vorremo dire, ma temiamo che il nostro consiglio venga male interpretato, che una amministrazione ha il dovere di informare la città fuori dai cerchi magici , fuori da comitive pseudo politiche che fanno male a chi amministra ma soprattutto alla città. E’ bene che sia chiaro che l’aspirazione a mantenere posizioni o a ottenerne altre non è il giusto atteggiamento da tenere in un momento di palese difficoltà. In questo il consiglio comunale dovrebbe fare valere la sua azione di controllo e di indirizzo chiedendo lumi a proposito degli accadimenti politici dell’ultimo periodo. Gli assessorati hanno bisogno di una immediata organizzazione di programmi brevi ma realizzabili, di obiettivi chiari da individuare perseguire e ottenere. Navigare a vista senza una rotta rischia di farci affondare sul primo scoglio….. Nell’attesa di avvistare terra , speriamo che il capitano non sia quello dei bastoncini Findus….

Cesare Sciabarrà



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata