Avrebbe continuato ad incassare la pensione della madre sebbene la stessa fosse morta nell’aprile 2009. Sono stati i finanzieri a scoprire la presunta truffa e denunciare una donna di San Biagio Platani che è finita a processo.
Ieri mattina, alla ripresa dell’udienza davanti il collegio presieduto da Angela Wilma Mazzara, sono stati sentiti due sottufficiali della Guardia di .Finanza. Hanno spiegato come la madre della donna usufruisse sia della pensione di invalidità ma anche quella di reversibilità.
La figlia, secondo l’accusa rappresentata dal sostituto procuratore della Repubblica Alessandra Russo, avrebbe continuato ad incassarequella di .reversibilità comunicando all’Inpdap,invece, la cessione dell’erogazione di quella di invalidità.
La donna si è sempre difese dicendo che pensava che non fosse fare una seconda comunicazione dell’avvenuto decesso dando per scontato che non fosse necessario.













