Notizie | Commenti | E-mail / 20:54
                    




Disabili gravi, al via censimento a Delia

Scritto da il 11 ottobre 2018, alle 06:52 | archiviato in Cronaca, Delia, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il Distretto Socio Sanitario D8 ha avviato anche a Delia, un censimento dei disabili gravi residenti, su richiesta dell’Assessorato regionale della Famiglia delle politiche sociali e del Lavoro.

<<Si tratta – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – di un’iniziativa utile. Finalmente il monitoraggio di alcuni fenomeni socio sanitari potrà consentire una programmazione calata sui bisogni reali di certe fasce della popolazione>>.

Il censimento ha lo scopo di programmare le risorse del Fondo Nazionale per le non auto sufficienze anno 2017 – interventi anno 2018.

Le famiglie residenti a Delia e nel cui nucleo sono presenti disabili gravi devono presentare una domanda per dichiarare la loro condizione così come vuole la legge (art. 3, comma 3 della legge 104/1992).

<<Malgrado il breve il poco tempo a disposizione – ha detto Bancheri – invito comunque tutte le famiglie interessate di aderire all’iniziativa>>.

Il modello della domanda può essere scaricato dal sito web istituzionale del comune all’indirizzo: www.Comune.delia.cl.it.

Una volta riempita in ogni sua parte, la domanda va consegnata allo sportello socio assistenziale del Comune che si trova al piano terra del palazzo comunale.

Alla domanda bisogna allegare certificazione di riconoscimento della disabilità ai sensi dell’art. 3 della legge n. 104/1992. Copia del documento di riconoscimento in corso di validità, del dichiarante e/o del disabile grave. Certificazione ISEE sociosanitaria o ISEE in corso di validità.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata