I Carabinieri della Tenenza di Favara stanno indagando su un incendio che, venerdì scorso, ha interessato il Postamat di Via Carlo Alberto, nei pressi di piazza della Vittoria.

Ignoti hanno appiccato il fuoco e si sono dileguati. Le fiamme hanno danneggiatooltre danneggiato oltre al Postamat anche la vetrata della porta di ingresso e il muretto che è rimasto annerito.

Sul luogo si sono portati i vigili del fuoco di Agrigento che hanno domato le fiamme.

Le indagini sono a 360 grado. gradi. Si cerca di capire se si tratti di un atto vandalico o se dietro il rogo possa esserci dell’altro.

In particolare si cerca di accertare se vi possa esser un collegamento tra il fatto di venerdì scorso e altri due episodi di incendio che hanno visto vittima, invece, il portone di casa di un impiegato delle poste che è tuttora ricercato per essere fuggito con 450 mila euro prelevati dai conti dei clienti della Posta.

Gli investigatori hanno già visionato i filmati dell’impianto di videosorveglianza. Nessuna indiscrezione da parte loro.

Viste le modalità è difficile ipotizzare un tentativo di furto.

Nel 2017 lo stesso ufficio postale fu oggetto di un tentativo di una rapina da parte di tre banditi che portarono via dalle casse 110 mila euro.