Notizie | Commenti | E-mail / 13:27
                    






Ravanusa, Lions Club: solidarietà e migranti (Foto)

Scritto da il 19 novembre 2018, alle 07:00 | archiviato in Campobello Di Licata, Costume e società, Cronaca, Photo Gallery, Ravanusa. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Dopo aver avviato alla fine del mese scorso un rapporto di collaborazione con 2 centri di accoglienza di Ravanusa e Campobello con donazione di un primo stock di libri prevalentemente scolastici raccolti tra i soci ed incontro cordiale con operatori ed ospiti degli stessi, il LC Ravanusa-Campobello, guidato dal Presidente Prof. Giovanni Intorre, ha realizzato oggi la seconda fase, dopo il rinvio del 3 Novembre per allerta rossa, che si è svolta in due tempi: prima, assemblea d’istituto al Liceo “Giudici Saetta e Livatino” con anche gli studenti dell’ITC “G. Zappa” di Campobello, che ormai fa parte della scuola ravanusana, alla quale hanno anche partecipato i ragazzi ospiti dei centri di accoglienza, durante la quale i nostri studenti hanno intervistato detti ospiti sulle loro storie di vita, quindi trasferimento allo Stadio Comunale di Ravanusa per una partita di calcio a squadre miste, alla quale hanno assistito alunni e docenti dei due istituti assieme al preside, agli operatori dei due centri ed al presidente del LC Ravanusa-Campobello con alcuni soci. La manifestazione ha suscitato un notevole successo, dovuto ad un esteso lavoro di squadra che ha coinvolto lo staff del presidente del Lions Club, il Dirigente Scolastico, il Collaboratore Vicario e il docente di Educazione Fisica  della scuola Prof. Lillo Spanò  nonché gli operatori dei centri di accoglienza. Alla fine della mattinata grande soddisfazione da parte di tutti, ma in maniera particolare dei ragazzi immigrati, espressa in dichiarazioni di intenti nel senso della continuità.

Giovanni Blanda



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata