Notizie | Commenti | E-mail / 00:24
                    






Consegnati i lavori per riqualificazione della strada Racalmuto – Milena

Scritto da il 14 marzo 2019, alle 06:36 | archiviato in Cronaca, Photo Gallery, Racalmuto. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Consegnati i lavori per la riqualificazione della strada Racalmuto – Milena, alla presenza dei sindaci delle due città, Emilio Messana e Claudio Cipolla, e del dirigente deĺla Protezione Civile Regionale di Agrigento ing. Maurizio Costa. Nei prossimi quindici giorni sarà insediato il cantiere ed entro l’estate la strada tornerà in sicurezza. I lavori sono stati finanziati dalla Struttura Commissariale della Protezione Civile e saranno diretti dall’Ing. Carmelo Arcieri. “E’ un risultato importantissimo per il nostro territorio – dichiara il sindaco Emiliio Messana –  conseguito grazie ad un lavoro di coordinamento istituzionale e amministrativo promosso dal Comune di Racalmuto.
“Siamo riusciti a mettere attorno ad un tavolo la Protezione Civile Regionale e Provinciale, i Liberi Consorzi di Agrigento e Caltanissetta, i Comuni di Milena e Bompensiere, l’Italkali, e a far emergere gli elevati rischi per l’incolumità pubblica connessi alle condizioni di quella strada. “Nell’agosto 2017 l’opera è stato inserita nella rimodulazione del Patto per il Sud e finanziata. Tanti sono i problemi e non si possono risolvere con la bacchetta magica. Ci vogliono tempo, continuità e perseveranza. Occorre avere una visione e creare le condizioni per giungere alla soluzione, consapevoli che, spesso, dipendono da altri enti. La strada era abbandonata da decenni e senza alcun progetto di riqualificazione, ci siamo rimboccati le maniche e questo è il risultato. Ciascuno di noi faccia la sua parte per far avanzare la frontiera del buon governo – conclude il sindaco Emilio Messana”


Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata