Notizie | Commenti | E-mail / 19:15
                    






Il programma del momento formativo in materia di strutture ricettive è disponibile nel sito internet del Libero Consorzio

Scritto da il 21 aprile 2019, alle 06:34 | archiviato in Agrigento, Cronaca, Viaggi e Turismo. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Pubblicato il programma dell’incontro formativo in materia di avvio e gestione di strutture ricettive organizzato dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento, in programma martedì 14 maggio, nella sala Pellegrino della Sede dell’Ente in via Acrone n. 27.

L’inizio del momento formativo è previsto alle ore 9:00 con la registrazione dei partecipanti. Alle ore 9:30 dopo il saluto del Commissario Straordinario ci sarà la relazione del Dr. Achille Contino, Dirigente Settore Turismo dell’Ente, già componente del Comitato Direttivo Osservatorio Nazionale del Turismo, sul tema: “L’evoluzione del mercato dell’accoglienza, il successo della ricettività extra-alberghiera. Quadro generale delle competenze dei vari Enti in materia di strutture ricettive. La disciplina giuridico – amministrativa delle strutture turistico ricettive aperte al pubblico e private”.

Alle ore 11:00 Giuseppina Miccichè, responsabile servizio comunicazione turistica dell’Ente, parlerà su: “Il piano di comunicazione turistica attraverso le strutture ricettive del territorio. Presentazione degli strumenti di comunicazione a favore dei turisti”. Seguirà l’intervento di Stefano Mammo Zagarella, Responsabile servizio classifiche e statistica dell’Ente tratterà il tema: “Gli obblighi statistici delle strutture ricettive”.

Successivamente sono previste alcune testimonianze degli organi di polizia, fiscali ed autorizzatori che chiariranno alcuni aspetti fiscali, relativi alla sicurezza degli ospiti ed inerenti ai compiti dei SUAP.

Questo momento formativo è rivolto essenzialmente  ai responsabili di strutture ricettive del settore extra-alberghiero che si occupano di amministrazione ed accoglienza e rappresentanti delle Associazioni di categoria, ma anche agli altri operatori del settore privato che intendono avviare una struttura ricettiva. La partecipazione al corso è gratuita e comprende anche il materiale didattico.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata