Notizie | Commenti | E-mail / 05:14
                    






Delia, finanziamento di €774,685,00 per realizzare un centro culturale

Scritto da il 21 maggio 2019, alle 06:48 | archiviato in Delia, Photo Gallery, Politica. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

 In arrivo dalla Regione un altro finanziamento. La somma finanziata di € 774.685,00 servirà a realizzare un centro culturale in via Sandro Pertini.

<<Siamo oltremodo soddisfatti, perché con il finanziamento potremo realizzare un teatro, una struttura importante sotto il profilo culturale che a Delia mancava da sempre – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri. Il centro sarà utilizzato per congressi, presentazioni di libri, teatro, concerti>>.

Il progetto è stato realizzato dall’ ufficio tecnico comunale nel 2011, nell’ ambito dei Pist (Piani Integrati di Sviluppo Territoriale) ma non fu finanziato per mancanza di linee di intervento. Nel 2016 si decise allora di proporlo all’ Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, nell’ ambito del bando realizzato con i Fondi Pac 2014/2020).

<<Quest’anno, finalmente, siamo riusciti ad ottenere il finanziamento, anche grazie all’ interessamento del governoregionale – ha aggiunto BancheriGrazie ad esso siamo riusciti ad ampliare il ventaglio degli interventi che stacambianddi fatto il volto della nostra cittadina, in termini culturali, sportivi e sociali. Per noi e per l’intera comunità è un risultato eccezionale>>.

Ora il Comune dovrà presentare entro il termine di 90 giorni il progetto definitivo aggiornato ai sensi del prezziario regionale vigente, munito di tutti i visti, pareri ed approvazioni Decreto legislativo n.50 del 2016 che la normativa prevede.

Inoltre l’Amministrazione dovrà trasmettere all’ufficio regionale competente i nominativi del Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e del Responsabile Esterno di Operazione (REO) che sarà responsabile del monitoraggio sul sistema Caronte.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata