Notizie | Commenti | E-mail / 12:40
                    






La vita di San Calogero interpretata dai fedeli naresi

Scritto da il 11 giugno 2019, alle 10:21 | archiviato in Arte e cultura, Cronaca, Naro, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Una splendida riproposizione degli affreschi della cappella di San Calogero, interpretati dagli attori della compagnia teatrale “La Fulgentissima” e da altri fedeli naresi, verrà presentata sabato 15 giugno alle 20.30 all’interno del Santuario di San Calogero a Naro. I fedeli sono stati immortalati negli scatti del fotografo siracusano Toni Mazzarella che da anni realizza “Tableaux vivants” (quadri viventi) per far rivivere opere d’arte più o meno famose. Oltre ai pannelli che raffigurano gli affreschi, verrà presentata anche una scena, realizzata in chiave moderna, dei fedeli naresi in adorazione del loro Santo Patrono. A completare la serata, organizzata in occasione dei festeggiamenti dal Comitato Amici di San Calogero e dall’Opera Don Guanella insieme al Museo Civico ed al Comune di Naro, la rappresentazione dal vivo di uno dei tableaux vivants e gli interventi musicali dei maestri Gero Cangemi, sassofonista narese, e Francesco Netti. La mostra, curata da Dario Bottaro, esperto d’arte e appassionato ricercatore delle espressioni del culto dei santi in Sicilia, verrà spostata il giorno successivo al Museo Civico di Naro, dove verrà inaugurata alle 18.30 insieme alla mostra fotografica “Naro/Noto – La metamorfosi della maschera barocca in Sicilia”.

Vito Francolino



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata