Notizie | Commenti | E-mail / 11:59
                    






“Cooperare per un mondo più sano”: medici e veterinari a confronto ad Agrigento

Scritto da il 4 luglio 2019, alle 06:34 | archiviato in Agrigento, Cronaca, Salute. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Si parlerà della stretta connessione fra medicina umana e veterinaria nel prevenire molte malattie infettive e migliorare lo stato di salute della popolazione venerdì prossimo, 5 luglio, in occasione dell’incontro-seminario dal titolo “Cooperare per un mondo più sano”. L’evento, organizzato dal Servizio di Internazionalizzazione e Ricerca Sanitaria e dall’Unità operativa di Formazione e politiche sanitarie dell’ASP di Agrigento con il patrocinio del Libero Consorzio Comunale, rappresenta un focus sul tema della cooperazione sanitaria nell’ottica riconosciuta del “one health – one medicine”, ossia l’idea che la sinergica collaborazione tra medici infettivologi, veterinari, igienisti e specialisti di medicina interna possa contribuire in maniera strategica, attraverso la condivisione delle conoscenze, a prevenire e trattare efficacemente le principali patologie infettive e parassitarie. Il dibattito, con inizio alle ore 8.30 presso l’aula “Pellegrino” in via Acrone 27 ad Agrigento, sarà aperto non solo ad una platea di addetti ai lavori, formata da medici e veterinari, ma a tutta la cittadinanza che vorrà approfondire la conoscenza del tema trattato. Gli interventi tecnici saranno affidati ad Antonino Mazzone, direttore del Dipartimento area medica, cronicità e continuità assistenziale dell’ASST Ovest Milanese, a Rudi Cassini, direttore del master in cooperazione veterinaria internazionale dell’Università degli Studi di Padova, a Salvatore Corrao, direttore del Dipartimento di medicina interna dell’ARNAS di Palermo, a Giuseppe Vella, responsabile del SIRS dell’ASP di Agrigento, a Maria Concetta Calderaro, dell’U.O. Comunicazione ASP, e a Salvatore Di Rosa, medico internista.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata