Notizie | Commenti | E-mail / 04:36
                    








Successo per la 2ª passeggiata nella Valle dei Templi

Scritto da il 9 ottobre 2019, alle 06:34 | archiviato in Agrigento, Cronaca, Salute. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Nella suggestiva Valle dei Templi di Agrigento si è svolta la Passeggiata della salute 2a  Passeggiata veloce e risveglio muscolare nella Valle dei Templi,organizzata dal Distretto Lions 108YB Sicilia presieduto dal neo Governatore Angelo Collura, con il patrocinio del Parco della Valle dei Templi (diretto da Roberto Sciarratta), del Comune di Agrigento e da numerosi Enti, Club service e Associazioni. Graditissimo il servizio di desk di accoglienza dedicato all’evento allestito dai volontari del Leo Club con Coopculture  che ha favorito il rapido accesso nella Valle senza appesantire le code dei  turisti.

Circa cinquanta prestigiose organizzazioni protagoniste dell’associazionismo di qualità e impegnate costantemente nel mondo dei service e del volontariato, dello sport, della sanità, del turismo, della cultura, dell’attenzione nei confronti dei più deboli, operanti nel territorio non solo agrigentino ma anche a livello regionale e nazionale, hanno contribuito al successo dell’atteso evento con la presenza di quasi 1000 partecipanti. La manifestazione ha ripetuto il riuscito schema proposto l’anno scorso all’alba dal Club Lions Agrigento Host di cui è socio l’organizzatore e Delegato distrettuale al Service, Achille Furioso.

Centrati in pieno gli obiettivi prefissati della sensibilizzazione delle buone pratiche per il benessere psicofisico, della valorizzazione e fruizione dei beni culturali e paesaggistici del territorio. Gli intervenuti hanno evidenziato l’importanza del fare rete tra le associazioni per conseguire importanti risultati e promuovere valori sani e rilanciare il turismo e l’economia e che l’esperienza va ripetuta.

Tra i partecipanti provenienti da ogni parte della regione anche diversi turisti che si sono trovati ad Agrigento e hanno deciso di approfittare dell’occasione visitando in un modo alternativo la Valle dei Templi, location straordinaria per la promozione di sani valori tra cui salute, cultura, amicizia e sport.

I “passeggiatori”, dopo la preziosa relazione della cardiologa Roberta Siracusa sugli effetti benefici della camminata veloce quotidiana, sono stati guidati da coinvolgenti istruttrici che hanno anche curato con professionalità il riscaldamento e lo  stretching prima e dopo la passeggiata. I partecipanti hanno goduto del suggestivo paesaggio della Valle dei Templi al tramonto, apprezzando sia il percorso breve dei 3km sia quello dei 7Km che ha fatto scoprire posti magici ed inediti, scelti con cura dal funzionario del Parco Antonio La Gaipa. L’evento é stato ulteriormente valorizzato dall’intervento sul palco del noto imprenditore agrigentino, Sergio Vella, titolare della SEAP, società leader nel settore della gestione e trattamento dei rifiuti, che ha scelto di comunicare proprio durante il Service distrettuale Lions, dal magico palcoscenico istallato sotto il Tempio di Giunone, la donazione di un defibrillatore al Parco della Valle dei Templi.

Al termine della passeggiata gli intervenuti sono stati deliziati da un rinfresco a cura di Slow Food. Molto suggestiva la foto già postata su tutti i social della conclusione dell’evento con tutti i rappresentanti chiamati dall’organizzatore a salire sul palco per ricevere in omaggio la maglietta ricordo con tutti i loghi degli sponsor consegnata dopo i saluti del Governatore portati dal Presidente della X Circoscrizione Lions, Antonio Calamita e Giovanni Volpe, tesoriere distrettuale. L’appuntamento per la terza edizione é fissato per il 6 settembre 2020.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata