L’Opi provinciale, guidato da Salvatore Occhipinti, nell’ambito dell’emanazione del “nuovo codice deontologico delle professioni infermieristiche”, ha organizzato per tutti gli iscritti un corso sulle nuove regole che disciplinano la professione.
Il corso itinerante, ha sottolineato il presidente Occhipinti , che toccherà tutti gli ambiti territoriali afferenti ai nosocomi agrigentini, vuole essere un ulteriore impegno che tutto l’organo direttivo dell’Opi ha deliberato per far si che gli infermieri agrigentini stiano al passo con le nuove norme e nello specifico con il nuovo codice deontologico .
Come sempre il corso è gratuito ed è stato accreditato per i crediti ECM. Il corso si svolgerà mercoledì 11 dicembre dalle 14,30 presso la Misericordia di Campobello di Licata che gentilmente ci ospita e con cui da tempo abbiamo condiviso idee ed iniziative per il bene del territorio, ha concluso Occhipinti.
L’occasione della presenza dell’ordine degli Infermieri a Campobello, ha sottolineato Salvino Montaperto Vice Presidente dell’Opi e volontario della stessa Misericordia, è propizia perché nella stessa occasione sarà dato il via al bando pubblico per la costituzione di un elenco di Infermieri iscritti all’Opi di Agrigento da utilizzare per l’avvio dell’autoinfermieristica e per i quali sarà predisposto un percorso specifico professionalizzante.
Ricordiamo, ha concluso Montaperto, che l’avvio dell’autoinfermieristica nasce da un accordo tra OPI di Agrigento e la Misericordia di Campobello di Licata ed è la prima esperienza del genere a nascere in Sicilia.

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google
Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF

