Notizie | Commenti | E-mail / 06:23
                    








Continua il ciclo di corsi di formazione per gli Infermieri Professionali della provincia di Agrigento

Scritto da il 30 novembre 2019, alle 07:00 | archiviato in Agrigento, Campobello Di Licata, Cronaca, Photo Gallery, Salute. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

L’Opi provinciale,  guidato da Salvatore Occhipinti, nell’ambito  dell’emanazione del “nuovo codice deontologico delle professioni infermieristiche”, ha organizzato per tutti gli iscritti un corso sulle nuove regole che disciplinano la professione.

Il corso itinerante, ha sottolineato il presidente Occhipinti , che toccherà tutti gli ambiti territoriali afferenti ai nosocomi agrigentini, vuole essere un ulteriore impegno che  tutto l’organo direttivo dell’Opi ha deliberato per far si che gli infermieri agrigentini stiano al passo con le nuove norme e nello specifico con il nuovo codice deontologico .

Come sempre il corso è gratuito ed è stato accreditato per i crediti ECM. Il  corso si svolgerà mercoledì 11 dicembre dalle 14,30 presso la Misericordia di Campobello di Licata che gentilmente ci ospita e con cui da tempo abbiamo condiviso idee ed iniziative per il bene del territorio, ha concluso Occhipinti.

L’occasione della presenza dell’ordine degli Infermieri a Campobello, ha sottolineato Salvino Montaperto Vice Presidente dell’Opi e volontario della stessa Misericordia,  è propizia  perché nella stessa occasione sarà dato il via al bando pubblico per la costituzione di un elenco di Infermieri  iscritti all’Opi di Agrigento da utilizzare per l’avvio dell’autoinfermieristica e per i quali sarà predisposto un percorso specifico professionalizzante.

Ricordiamo, ha concluso Montaperto, che l’avvio dell’autoinfermieristica nasce da un accordo tra OPI di Agrigento e la Misericordia di Campobello di Licata ed è la prima esperienza del genere a nascere in Sicilia.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata