Notizie | Commenti | E-mail / 10:09
                    








Le aziende del Distretto della Pesca presenti agli eventi di D&G in Sicilia

Scritto da il 1 agosto 2020, alle 06:58 | archiviato in Cronaca, cronaca sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Su iniziativa dell’Assessorato Regionale alle Attività Produttive, il Distretto della Pesca e Crescita Blu è stato invitato a partecipare agli eventi esclusivi organizzati dalla casa di moda Dolce & Gabbana per la Regione Siciliana. Saranno 6 le aziende che rappresenteranno le eccellenze della filiera della pesca attraverso l’esposizione di prodotti dell’enogastronomia siciliana, su apposite bancarelle disegnate e realizzate dagli stilisti. Il progetto prevede la proiezione all’aperto di un film inedito del maestro Giuseppe Tornatore con le musiche di Ennio Morricone, e a seguire momenti di folklore locale. L’intento di Dolce & Gabbana è di rappresentare con passione la Sicilia attraverso il cibo, l’artigianato, le tradizioni, la cultura, e comunicare, attraverso tutti i canali social, l’unicità di questi eventi.

Le manifestazioni avranno luogo: il 1 agosto in piazza Duomo a Siracusa; il 5 agosto alla scalinata di Santa Maria del Monte di Caltagirone; l’8 agosto in piazza Stenditoio e al porto di Castellammare del Golfo; il 12 agosto in Piazza Massimo a Palermo ed il 16 agosto in piazza Trinità a Polizzi Generosa. “Si tratta di un’occasione importante – dichiara il Presidente del Distretto Pesca, Nino Carlino – per mettere in evidenza il meglio della produzione ittica in Sicilia. Inoltre, l’accostamento ad un marchio come Dolce & Gabbana può rappresentare uno straordinario volano di ripartenza dopo la crisi dovuta allo stato di emergenza sanitaria.”

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata