Notizie | Commenti | E-mail / 02:18
                    








Museo a Delia, firmato protocollo d’intesa con associazione Settimana Santa

Scritto da il 13 agosto 2020, alle 07:14 | archiviato in Cronaca, Delia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Firmato nella mattinata di martedì 11 agosto un protocollo d’intesa, della durata di dieci anni, tra il Comune el’Associazione Settimana Santa Delia, per la cessione in comodato d’uso gratuito dell’immobile comunale di Piazza Castello, destinato a museo, attualmente in disuso.

L’accordo è stato siglato dal sindaco Gianfilippo Bancheri e dal presidente dell’Associazione Orazio Rumeo. Era presente il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici Calogero Lo Porto.

<<In questo modo – ha dichiarato il sindaco Bancheri – vogliamo preservare l’immobile dal potenziale degrado a causa del disuso e per la mancanza, dovuta alle difficoltà di bilancio, della manutenzione ordinaria, che ora sarà a carico dei comodatari. Si tratta di un’iniziativa innovativa e interessante che nasce dalla continua collaborazione con le associazioni locali che cerchiamo sempre di promuovere e sostenere perché sono una risorsa fondamentale per la crescita culturale e sociale del paese e una ricchezza per tutta la comunità>>.

Il Presidente dell’Associazione Settimana Santa di Delia, Orazio Rumeo, il Direttivo e i Soci, hanno ringraziatovivamente il sindaco Bancheri e la giunta municipale <<per la continua vicinanza e l’attaccamento alle manifestazioni folcloristiche religiose della Settimana Santa. La disponibilità e la sensibilità manifestate nei confronti dell’Associazione – hanno detto – spingono tutti perché le festività del 2021 vengano realizzate con maggior passione ed entusiasmo. A loro va il nostro più vivo ringraziamento per la concessione di alcuni locali del Museo alla nostra Associazione>>.

Il protocollo d’intesa prevede una gestione indipendente dei locali del museo con responsabilità diverse a carico del gestore e dell’associazione Settimana Santa Delia.

L’associazione allestirà al terzo piano dell’immobile, con destinazione Museo, una mostra permanente degli abiti e delle attrezzature utilizzate nelle rappresentazioni che mette in scena nel periodo pasquale e che rimarranno di proprietà dell’associazione

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata