Cinque persone sono state multate dalle forze dell’ordine perché sorprese a non indossare la mascherina in luoghi aperti e, dunque, violando apertamente le disposizioni dell’ultimo dpcm. E’ accaduto venerdì sera quando una task force composta da militari dell’esercito, polizia e carabinieri hanno effettuato una serie di controlli sull’utilizzo delle mascherine. Quasi cento persone sono state controllate e cinque tra queste multate con una sanzione di 400 euro. Nei prossimi giorni, così come chiesto da Prefettura e Questura, i controlli saranno intensificati.