Notizie | Commenti | E-mail / 01:04
                    








Consegnate dal sindaco Gianfilippo Bancheri 500 borracce di alluminio agli studenti dell’istituto Comprensivo

Scritto da il 15 ottobre 2020, alle 07:10 | archiviato in Ambiente, Cronaca, Delia, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il progetto è stato voluto dall’amministrazione con lo scopo di eliminare il consumo di plastica e di promuovere comportamenti coerenti con la salvaguardia dell’ambiente e nel rispetto della direttiva dell’Unione Europea sulla incidenza di determinati prodotti inquinanti, la cui conseguenza pratica sarà la riduzione di plastica durante la raccolta differenziata dei rifiuti urbani e un maggiore decoro urbano.

<<E’ stato un giorno di gioia vissuto accanto agli alunni – ha detto il sindaco Bancheri. E’ un progetto importante sotto il profilo ecologico che partendo dalla scuola e dagli alunni avrà importanti effetti positivi su tutta la collettività. E’ un’iniziativa che riveste anche una grande valenza sociale e culturale. Le borracce di alluminio sono il simbolo di una nuova sensibilità ambientale che vede nella riduzione dell’uso della plastica un obiettivo reale e concreto da raggiungere>>.

Siamo felici di aver promosso “Plastic Free” tra i più giovani – ha aggiunto Gianfilippo Bancheri, consapevoli che le istituzioni scolastiche e le pubbliche amministrazioni devono essere le prime a lanciare una sfida dando il buon esempio. Ancora una volta abbiamo confermato la nostra sensibilità e la nostra lungimiranza in materia ambientale>>.

Un ringraziamento è stato rivolto dal sindaco Bancheri alla direzione didattica e a tutto il personale docente e scolastico <<per la loro preziosa collaborazione e per la sinergia dimostrata nell’ambito delle politiche di eco sostenibilità ambientale portate avanti dall’amministrazione comunale in tutti questi anni>>.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata