Notizie | Commenti | E-mail / 22:20
                    








Contributi per licenze noleggio con conducente e taxi, posticipato termine presentazione domande

Scritto da il 17 ottobre 2020, alle 06:28 | archiviato in Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“Così come ci è stato richiesto dalle associazioni di categoria, abbiamo posticipato l’avvio delle procedure di presentazione delle domande per i contributi a sostegno di licenze Ncc e taxi.  La richiesta dei rappresentanti della categoria, accolta dal Governo Musumeci, è volta ad avere più tempo per predisporre le necessarie documentazioni, istanza che abbiamo accolto di buon grado. Occorre precisare che i dieci milioni che il Governo Musumeci ha messo a disposizione della categoria, non verranno ripartiti attraverso ‘click day’ poiché la dotazione è sufficiente per soddisfare tutti gli aventi diritto. La domanda verrà comunque presentata digitalmente, e ci sarà una finestra temporale abbastanza ampia per poterlo fare”. Lo rende noto l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a proposito degli aiuti stanziati dal Governo Musumeci per licenze Ncc e taxi.

 

“Tre milioni di euro andranno ai tassisti, in ragione di 2750 euro a soggetto. Gli altri sette milioni verranno ripartiti fra Ncc, motocarrozzine e vettori nautici, nella misura di 1650 euro in ragione di ogni veicolo. Tutto ciò a sostegno di un comparto duramente provato dalla crisi del covid-19“, conclude.

Una decisione che viene resa nota dopo le polemiche per il click day bloccato dalla Regione dopo una settimana di polemiche, tre giorni di difficoltà tecniche e un rinvio da lunedì 5 a giovedì 8 ottobre.A fronte dell’assenza di matematica certezza di funzionamento del sistema il governo ha deciso di cambiare le procedure rispondendo alle richieste delle parti datoriali e della Commissione Attività Produttive.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata