Prevista a inizio del prossimo mese di novembre la nuova modalità di sosta nei parcheggi con le strisce blu in cinque aree della città. È stato diramato un avviso pubblico, che dà seguito alla delibera di Giunta n. 118, per l’individuazione di rivenditori di biglietti cartacei “gratta e sosta” per soste di parcheggio temporanee e a pagamento.

Ne danno notizia il sindaco Francesca Valenti e l’assessore ai Parcheggi Roberto Lo Cicero.

Il dirigente del 2° Settore Filippo Carlino ha predisposto un avviso pubblico, che sarà a breve pubblicato sul sito del Comune di Sciacca (www.comunedisciacca.it) per  “l’individuazione  di  operatori  economici  esercenti attività commerciali con sede nel territorio comunale, interessati alla gestione delle operazioni di acquisto e rivendita all’utenza dei biglietti cartacei (gratta e sosta)  per le soste temporanee e a pagamento”. Le domande degli interessati, sul modulo allegato all’avviso, debbono pervenire al Comune di Sciacca entro le ore 13 del 26 ottobre 2020. Possono partecipare “tutti gli imprenditori esercenti attività commerciale con vendita al pubblico (Bar, tabaccai, giornalai, negozi etc.) e che risultino in possesso dei requisiti di legge per poter sottoscrivere contratti con la pubblica amministrazione”.

Le soste di parcheggio a tempo e a pagamento senza custodia con decorrenza prevista il 2 novembre 2020, – secondo il piano predisposto dal Comando della Polizia Municipale – avranno il seguente orario: dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e dalle ore 16:00 alle ore 21:00.

Le aree di parcheggio “Gratta e sosta” sono nelle seguenti aree: Via Incisa (lato sinistro secondo il senso di marcia), Piazza Mariano Rossi, Viale della Vittoria (lato destro secondo il senso di marcia), Piazza Saverio Friscia, Via Giuseppe Licata (tratto “Chiazza”), Piazza Don Luigi Sturzo (Porta Palermo).