Notizie | Commenti | E-mail / 20:34
                    










Porto Empedocle, ok del Ministero al bilancio riequilibrato

Scritto da il 3 aprile 2021, alle 06:54 | archiviato in Politica, Porto Empedocle. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Dal Ministero degli Interni è arrivata la notizia che la COSFEL ha approvato l’ Ipotesi di Bilancio riequilibrato del Comune di Porto Empedocle.

Abbiamo ereditato un Comune gravemente compromesso e lo abbiamo risanato, 5 anni durissimi , di sacrifici , lacrime e sangue ora ripagati, dichiara la Sindaca Ida Carmina. Un comune pieno di debiti, senza i soldi per pagare i dipendenti per mesi e mesi .. senza soldi in cassa, bloccato in tutto e con i servizi azzerati. Con pazienza e determinazione abbiamo lavorato per “curare” il nostro paese e farlo guarire. Certo la medicina era amara, ma c’è la abbiamo fatta”, continua il primo cittadino. Da questo momento in poi , davvero tutto cambia e tutto può migliorare . Non abbiamo la bacchetta magica ma da adesso in poi la nostra città può guardare al futuro con serenità”

I consiglieri comunali Dario Puccio, Salvatore Bartolotta, Giuseppe Iacono e Concetta Sacco esprimono la propria soddisfazione per l’approvazione da parte del Ministero dell’Interno della bozza di bilancio riequilibrato che consentirà all’Ente di uscire dalla lunga fase del dissesto finanziario.

“In questi anni abbiamo svolto un ruolo di opposizione responsabile – spiegano – e abbiamo approvato i bilanci che sono stati proposti in aula al solo fine di arrivare all’obiettivo della regolarizzazione della situazione contabile che permetterà di stabilizzare i precari, di garantire servizi ai cittadini e dare un futuro alla città. Adesso in Consiglio comunale svolgeremo un’attività di controllo e indirizzo, affinché si possa giungere nel più breve tempo possibile all’approvazione dei documenti finanziari e la tematica dei contratti a tempo indeterminato possa rimanere fuori dalla ormai imminente campagna elettorale”.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata