Notizie | Commenti | E-mail / 10:40
                    








Delia, al via Progetto di Utilità Collettiva per percettori del Reddito di Cittadinanza

Scritto da il 16 giugno 2021, alle 07:16 | archiviato in Costume e società, Cronaca, Delia, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“Tutti per Delia”, al via il Progetto di utilità collettiva (Puc) previsto dalla legge n. 26 del 28 marzo 2019 che si pone l’obiettivo di migliorare e rendere più decoroso il paese, attraverso i lavori di pubblica utilità e pulizia delle strade.

Beneficiari del progetto sono alcuni cittadini percettori del Reddito di Cittadinanza i quali verranno impiegati in attività utili per la comunità.
<<Inclusione e crescita per i beneficiari e per la collettività, ha commentato il sindaco Gianfilippo Bancheri. Si tratta – ha detto – di un’iniziativa che cerca di valorizzare i cittadini percettori del Reddito di Cittadinanza favorendo così il loro graduale reinserimento nel mondo del lavoro. Siamo felici perchè questo importante progetto supporta, integra e garantisce alcuni servizi comunali nel territorio>>.
<<I Puc – ha detto da parte sua l’assessore ai Servizi sociali, Angela Gallo – sono un’occasione per i beneficiari, perché i progetti saranno strutturati in coerenza con le competenze professionali del beneficiario, con quelle acquisite anche in altri contesti ed in base agli interessi e alle propensioni emerse nel corso dei colloqui sostenuti presso il Centro per l’impiego o presso i Servizi sociali del Comune. Ed anche per la collettività, perché i PUC vengono individuati a partire dai bisogni e dalle esigenze della comunità locale. So progetti che permettono di uscire dall’ottica dell’assistenzialismo e contribuiscono al bene della collettività>>.
Il progetto si svolge sulla base del principio di “condizionalità” previsto dalla normativa che disciplina il Reddito di Cittadinanza.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata