Notizie | Commenti | E-mail / 12:17
                    








Delia, stipula convenzione con Formore associazione

Scritto da il 25 giugno 2021, alle 07:16 | archiviato in Cronaca, Delia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Partnerschip tra il Comune di Delia e l’Associazione Formore Istruzione. Firmata per il secondo anno consecutivo la convenzione per dare il supporto esterno, organizzativo e logistico, alla realizzazione del progetto denominato “Una Borsa per il Futuro”.

L’Associazione, che ha sede a Sassari, ha lo scopo di promuovere, nell’ambito della cultura scolastica e universitaria, il miglioramento delle competenze e del bagaglio culturale degli studenti, la ricerca scientifica, la divulgazione delle conoscenze mediante la promozione e/o la realizzazione di attività nella ricerca scientifica, la realizzazione di eventi formativi e didattici, l’orientamento universitario in entrata e in uscita dagli istituti superiori e l’inserimento nel mondo del lavoro.
<<Delia è stato il primo Comune in Sicilia ad aver condiviso il progetto “Una Borsa per il Futuro” lanciato da Formore Associazione Istruzione, partner ufficiale dell’Università di Sassari – ha commentato il sindaco Gianfilippo Bancheri. Le borse di studio del valore di 350 euro cadauna, da utilizzare presso la piattaforma di WAUniversity , uno dei patner di Formore istruzione – ha detto Bancheri – saranno devolute agli studenti che conseguiranno la maturità col massimo dei voti, e serviranno ad acquistare materiali didattici digitali per la preparazione al test di medicina, odontoiatria, veterinaria e professioni sanitari, venendo così incontro alle diverse difficoltà che le famiglie stanno fronteggiando a causa della pandemia. Un ringraziamento a Melany Mancuso, che ha contribuito ad estendere questa opportunità alla Sicilia>>.
Da parte sua l’assessore all’Istruzione, Paolo Lauricella, ha detto che <<il protocollo d’Intesa siglato con l’Associazione Formore Istruzione rappresenta un’importante opportunita’ per i giovani del nostro paese che hanno conseguito la maturita’ nel corrente anno scolastico, con il duplice obiettivo: di incentivare lo studio dei nostri giovani che si cimentano nella preparazione dei testi di ammissione nell’ambito medico/sanitario da un lato e dall’altro di lenire il peso economico che grava sulle famiglie per l’acquisto di materiale didattico e per la formazione propedeutica ai test di ammissione>>.
<<L’associazione Formore, sostenuta dalla Fondazione di Sardegna – aggiunge Melany Mancuso responsabile progetti – svolge un’attività di formazione e di orientamento universitario e lavorativo, rivolto agli studenti delle quinte classi per aiutarli in una scelta ragionata che possa riaccendere una speranza per il loro avvenire>>.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata