Notizie | Commenti | E-mail / 13:33
                    








Covid, l’Ordine dei medici di Agrigento: “prudenza e rispetto regole anti contagio”

Scritto da il 1 luglio 2021, alle 07:14 | archiviato in Agrigento, Cronaca, Photo Gallery, Salute. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Parte dall’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Agrigento (Omceo), presieduto da Santo Pitruzzella, l’invito alla prudenza e al rispetto delle regole anti-contagio in caso di contatti ravvicinati all’esterno, nonostante da lunedì scorso non sia più obbligatorio indossare la mascherina negli spazi aperti.

“Siate prudenti – afferma Santo Pitruzzella – Da lunedì non abbiamo l’obbligo dell’uso della mascherina all’aperto ma, purtroppo, spesso si assiste ad assembramenti e non soltanto nelle piazze e in spiaggia perché anche la vicinanza di più persone, in qualsiasi contesto, impone l’uso della mascherina. Se vogliamo bene a noi stessi e agli altri usiamo la mascherina e manteniamo le distanze soprattutto in considerazione delle varianti del virus, in particolare della variante Delta che è molto invasiva. È vero che la protezione principale contro il Covid-19 è data dalla vaccinazione ma è pur vero che usare i dispositivi di protezione (igiene delle mani, distanziamento e uso della mascherina) aiutano ad evitare la diffusione del virus, quindi anche delle varianti. Infine, vorrei invitare tutti i cittadini che non l’abbiano già fatto, a sottoporsi alla vaccinazione. In tanti, mi rivolgo in particolare agli over 60 e agli over 40, non hanno ancora fatto la prenotazione né tantomeno si sono vaccinati. Ricordo a tutti quanto sia importante sottoporsi alla somministrazione della seconda dose, tant’è che secondo il sottosegretario alla Sanità, tra un paio di settimane, gli scienziati potrebbero annunciare il rilascio del green pass ad avvenuta somministrazione della seconda dose. E questo la dice lunga sulla pericolosità delle varianti”.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata