Notizie | Commenti | E-mail / 08:28
                    








Polo didattico Ecosam, al via il corso per assistente all’autonomia e alla comunicazione Asacom

Scritto da il 28 gennaio 2022, alle 07:00 | archiviato in Canicattì eventi, Eventi. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Si è svolto ieri il primo incontro, presso le Aule di Via Carlo Alberto 18/22 a Canicattì, del Corso di formazione professionale per ASACOM (Assistente all’autonomia e alla comunicazione dei disabili), avviato dal Polo Didattico ECOSAM.

Tanta la partecipazione e l’entusiasmo dei corsisti, pronti ad intraprendere questo percorso formativo che li porterà ad ottenere la qualifica professionale e la specializzazione per ASACOM.

Il ruolo dell’Assistente all’autonomia e alla comunicazione è fondamentale per il supporto di alunni con disabilità psico-fisiche o con disturbi dello spettro autistico.

L’esperto Asacom si occupa dei processi comunicativi e di relazione del soggetto con le figure di riferimento all’interno della gruppo-classe e dell’ambito familiare.

L’Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione può inserirsi nel molto del lavoro presso strutture pubbliche, attraverso la partecipazione ad appositi bandi (enti pubblici, cooperative, associazioni) e strutture private (ludoteche, centri diurni, case famiglia).

Il Corso sarà svolto interamente in presenza. Sarà prevista una parte teorica ed una pratica da effettuare attraverso un tirocinio all’interno di un istituto scolastico pubblico, in modo tale da far acquisire, anche sul campo, le competenze adeguate per lo svolgimento della professione.

L’obiettivo del corso è quello di formare figure professionali in grado di favorire l’integrazione dei soggetti con disabilità.

Il corso, autorizzato dalla Regione Sicilia, al suo termine, conferirà ai corsisti, che avranno superato l’esame finale, la qualifica professionale con il relativo attestato di specializzazione valido su tutto il territorio nazionale.

Per maggiori informazioni
Ecosam Servizi s.r.l.

Via Carlo Alberto, 22 – Canicattì

Per info ed iscrizioni:

0922/831700 formazione@studioecosam.com

www.studioecosam.it

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata