In Sicilia sono aperte le prenotazioni
della quarta dose di vaccini anti-Covid per i cittadini over 80. Lo rende noto Poste Italiane.
“Prosegue l’impegno di Poste Italiane nella lotta al virus al fianco delle istituzioni – si legge in una nota -. Di concerto con la Regione Siciliana, i canali web e call center messi a disposizione dall’Azienda sono aperti alle richieste di prenotazione della quarta dose di vaccino anti-Covid da parte dei cittadini over 80 in target”.
In particolare, Poste Italiane ricorda che i soggetti individuati possono prenotare l’appuntamento per l’inoculazione tramite la piattaforma prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o chiamando il numero verde 800.009.966 attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 8 alle 20. Prosegue inoltre la possibilità di prenotazione dei vaccini di prima e successive dosi da parte dei cittadini, anche via sms al numero 339.9903947, attraverso i 695 sportelli ATM Postamat sicilani e tramite i portalettere in servizio per il recapito sull’Isola.
“Per la prenotazione – sottolinea la nota – è sufficiente tenere a portata di mano il codice fiscale, la tessera sanitaria e un numero di cellulare, utile e indispensabile alla conferma dell’appuntamento”.
Poste Italiane conferma che, come di consueto e come per gli altri target, le liste ricevute da Sogei con i nominativi degli aventi diritto al vaccino anti Covid autorizzati della Regione Siciliana sono liste specifiche che non possono subire alcun tipo di intervento. Inoltre, consiglia a chi riscontri problematiche legate all’inserimento dei dati al momento della prenotazione di aprire una segnalazione contattando il call center al numero verde 800.009.966, che provvederà a inoltrarla alla Regione per le consuete verifiche. Infine, ricorda che il vaccino è gratuito e non obbligatorio.