In occasione del 2 Novembre, giorno della commemorazione dei defunti, parte la Seconda Edizione di ” Chi ti purtaru i morti?”, una raccolta di generi alimentari, giocattoli, materiale scolastico, dolciumi e il tipico “pupu di zuccaru” da donare ai bambini favaresi.

L’iniziativa è promossa dal Centro Antiviolenza Gloria/Sportello LGBT+ di Favara, con la collaborazione del Consiglio Pastorale Cittadino presieduto da Don Calogero Lo Bello.

“L’ anno scorso l’iniziativa è stata molto apprezzata! Hanno aderito tantissime persone, negozi, scuole ecc… È stato meraviglioso, grazie a questa grande generosità, siamo riusciti a regalare un momento di felicità a tantissimi bambini. Continuiamo quindi a mantenere la nostra Tradizione e per dare la possibilità di ricordarla – dice la Dott.ssa Liliana Militello, presidente del Centro Antiviolenza Gloria/Sportello LGBT+ di Favara – riproponiamo l’apprezzatissima inizitiva “Chi ti purtaru i morti?” È nostra intenzione anche quest’anno fare una raccolta affinché tutti i nostri piccoli possano dire di avere ricevuto un dono dai propri cari defunti.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare all’iniziativa e a donare quello che si può”-

Sarà possibile donare recandosi presso la sede dell’Area Madre Teresa – Sportello Solidale Fratelli Tutti, presso la sede sita in P.zza Belvedere San Francesco (San Francì) – Favara, a partire da giorno 23 settembre 2022 fino al 30 ottobre 2022.dalle ore 17:00 alle ore 20:00.

L’1 novembre 2022 (giorno di Ognissanti), i Volontari dell’Area Madre Teresa distribuiranno i doni.