Un giovane di 17 anni di Noto, Francesco Mucha, è morto a seguito di un incidente stradale avvenuto questa notte in via Aurispa, a Noto, nel Siracusano.
Cosa è accaduto
Secondo una prima ricostruzione, al vaglio degli agenti di polizia, la vittima era in sella ad uno scooter, insieme ad un amico, un 15enne, quando, per cause al vaglio degli inquirenti, ha avuto un impatto con una macchina.
Lo scontro
L’impatto è stato inevitabile, il 17enne è deceduto poco dopo, troppi gravi le lesioni riportate su varie parti del corpo che non gli hanno dato scampo. L’amico, invece, è stato accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale Di Maria di Avola ed è in gravi condizioni. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale ed ha disposto il sequestro dei mezzi.
Il cordoglio
Il 17enne frequentava la seconda classe come operatore elettrico di Noto nella scuola dei Mestieri Ars. “Francesco è venuto a mancare a causa di un incidente stradale, lasciando sgomenta tutta la comunità scolastica e chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo” si legge nel post dell’istituto. “Per onorare la sua memoria, lunedì alle 9 in tutte le classi di tutte le sedi Ars sarà osservato un minuto di silenzio”.