Valentino ha fatto un pit stop in una toilette chimica dopo aver tagliato il traguardo: “Lo avevo fatto anche nel 1999…”. Pedrosa e Stoner soddisfatti del podio. “Verranno circuiti migliori per la Ducati”, dice l’australiano.
JEREZ (Spagna) – “Sono contento di tornare alla vittoria. Oggi la moto andava da dio”. Valentino Rossi esulta dopo il successo nel Gp di Spagna, terzo appuntamento del Motomondiale. Dopo aver tagliato il traguardo, il pesarese ha parcheggiato la sua Yamaha e ha fatto una ‘sosta’ in bagno. “Erano 10 anni dal bagno, era l’anniversario…”, dice Rossi ricordando l’esultanza di 10 anni fa a Jerez, dopo il successo nella gara della 250.
“Non eravamo sicuri e invece nella seconda parte di gara andavo velocissimo”, aggiunge il pesarese nell’immediato dopocorsa. “E’ stata dura prendere Dani (Pedrosa, ndr), sono contento di tornare alla vittoria ed è sempre bello vincere qui, questo è un gran premio da sogno”, conclude Rossi.
“E’ un risultato fantastico, sono molto contento di essere sul podio”. Dani Pedrosa commenta così il secondo posto conquistato con la sua Honda al Gp di Spagna. “Anche in Giappone non mi aspettavo di salire sul podio – aggiunge il pilota iberico -, oggi era impossibile pensare di vincere la gara, Rossi venerdì era andato fortissimo, ieri forse non voleva farsi vedere molto, ma si sapeva che lui era l’uomo della gara”.
Contento anche Casey Stoner, che ottiene il miglior risultato di sempre in un circuito che ha fama di essere ostico anche per la sua Ducati. “Oggi sono proprio felice – dice l’australiano -. “Temevo di non riuscire ad arrivare sul podio, ad ogni giro perdevo il controllo dell’anteriore. Il terzo posto qui è un ottimo risultato Ci saranno circuiti su cui la Ducati andrà meglio”, aggiunge il campione del mondo 2007.
3 maggio 2009
Fonte: repubblica.it