Siete pronte ad affrontare la bella stagione?
Siete pronte ad affrontare la bella stagione?

Per la primavera-estate 2009 sono tanti i must have di stagione che dobbiamo assolutamente indossare nella stagione calda, per essere davvero cool. Capi e accessori, ma anche dettagli che non possono mancare nel nostro guardaroba. Scopriamo insieme i principali.
Ormai è arrivato il momento di pensare seriamente a cosa c’è e che cosa manca nel nostro guardaroba, per essere pronte in questa primavera-estate 2009 che ormai è arrivata: alcuni must have ci arrivano anche dalle stagioni passate, altri invece sono assolutamente nuovi.
Perchè la moda, ogni anno, ci propone nuove tendenze e nuovi capi e accessori che vanno di moda. Ma molti sono presi in prestito anche dalle mode del passato, nei corsi e ricorsi “modaioli” che le passerelle ciclicamente ci ripropongono. Quindi il consiglio è: non buttar via niente. Basta riadattare i capi secondo le nuove tendenze, ma la base è sempre quella, alla fine.
Ecco allora che cosa dovremo assolutamente indossare in questa stagione calda se vorremo essere veramente alla moda:
Vestito floreale.
Gli abiti floreali non sono mai andati di moda come in questa primavera-estate 2009: potete scegliere stampe con fiori più grossi o un po’ più piccoli, secondo il vostro gusto. I più grandi designer ci presentano i loro modelli: basta scegliere quello più giusto per noi.
Sandali con zeppa o tacchi.
I sandali sono sicuramente una delle calzature da prediligere in questa stagione calda. Potete sceglierli con i tacchi a spillo o optare per la zeppa, must have per la stagione calda.
Leggings.
Anche i leggings andranno di moda, le star d’altra parte lo hanno capito da tempo che sono un capo cool da indossare in ogni occasione.
Jeans.
I jeans vanno sempre di moda: anche in questa primavera-estate saranno perfetti per completare con stile il proprio look, sia da giorno sia da sera.
T-Shirt con stampe.
Una t-shirt è perfetta come look per il giorno. Ma se la stampa è sparkling o con dettagli luccicanti e preziosi, può diventare un’ottima alleata per le nostre serate.
Borse di paglia.
Le borse di paglia sono assolutamente un must: da portare sulle spiagge, ma anche in città, come accessorio fresco e in tonalità con la stagione calda.
Minigonna.
La minigonna è senza dubbio un must have per la primavera-estate 2009: ma attenzione, non e’ un capo per tutte le gambe e per tutti i fisici.
Capo o accessorio fluo.
Le tonalità fluorescenti sono da prediligere in questa primavera-estate 2009: per le vostre scarpe, ma anche per le vostre borse, i vostri capi di abbigliamento e anche i vostri accessori. Ma attenzione a non esagerare: un solo pezzo fluo per volta, basta!
Oggetti oversize: orecchini, occhiali da sole, borse, cappelli, tutto deve avere dimensioni enormi. Gli accessori oversize sono assolutamente glamour e da sfoggiare in ogni occasione.
Abiti Monospalla
Lanciati da Michelle Obama, gli abiti che lasciano scoperta una o tutte e due le spalle sono particolarmente di tendenza, sia la sera, nei modelli più eleganti, sia per il giorno, con i modelli più cool.
E voi siete pronte per questa primavera-estate 2009 che si preannuncia molto cool?

A cura di Virginia Milano


Fonte: stylosophy.it