gulottaAlla gara agrigentina assegnata la validità per la Coppa CSAI 6a Zona

Si chiuderanno lunedì prossimo 6 luglio le iscrizioni alla seconda edizione dello Slalom Città del Monte Saraceno, manifestazione automobilistica organizzata dall’Automobile Club Agrigento con il patrocinio della Provincia Regionale di Agrigento, in programma domenica 12 luglio a Ravanusa.
Dopo il positivo debutto dello scorso ottobre, quando si impose l’Osella del giovane trapanese Giuseppe Gulotta, campione italiano under 23, la gara agrigentina ha avuto assegnata la validità per la Coppa CSAI 6° Zona oltre a quelle per il Campionato Siciliano ed il Campionato Sociale dell’A.C. Agrigento e si disputerà sul confermato tracciato di 3520 metri ricavato sulla strada provinciale n. 9 .
Anche quest’anno decisivo è stato il sostegno offerto dall’amministrazione provinciale presieduta da Eugenio D’Orsi e dal Comune di Ravanusa con in testa il Sindaco Armando Savarino e l’assessore allo sport Domenico Savarino.
Il programma di questa seconda edizione prevede per sabato 11 lo svolgimento delle operazioni di verifica tecnico-sportiva dalle ore 15,00 alle 20,30, che saranno ospitate presso il Circolo Falcone e Borsellino, in corso della repubblica a Ravanusa.
Domenica mattina alle ore 9,15 avrà luogo la rituale ricognizione del percorso da parte di tutti i concorrenti al seguito del Direttore di Gara Lucio Bonasera, ed a seguire sarà dato il via alla prima delle tre manche cronometrate. La classifica sarà determinata in base al miglior tempo fatto registrare da ciascun concorrente nelle tre salite.
La premiazione, prevista per le ore 17,00 presso la Biblioteca Comunale, concluderà la manifestazione.
Ufficio Stampa
Gianfranco Mavaro