Ancora un caso di presunta malasanità in Sicilia. Una neonata partorità nel nosocomio canicattinese è morta, in seguito a una setticemia, all’ospedale dei Bambini di Palermo dove era stata trasferita d’urgenza martedì scorso. Sull’accaduto, la procura di Agrigento, ha aperto un’inchiesta. Il Pm Michela Francorsi, in seguito alla denuncia dei genitori, ha disposto l’autopsia e il sequestro delle cartelle cliniche.
Secondo il racconto della madre, la bimba sarebbe stata partorita su una sedia del corridoio del reparto di maternità dell’ospedale di Canicattì. La neonata potrebbe essere stata contagiata, da un’infezione che si trasmette dalla cicatrice ombelicale, a causa delle pessime condizioni igienico sanitarie legate al parto.












