elettrosmog_noSulla questione Elettrosmog  molti cittadini chiedono chiarezza. Il precedente Consiglio comunale di Canicattì aveva approvato un regolamento che prevedeva la possibilità di sistemare i ripetitori ad una distanza di oltre 500 metri dal centro abitato. Il Tar della Sicilia però ha giudicato illegittimo quel provvedimento autorizzando la compagnia telefonica a sistemare le stazioni radio base in alcuni punti della città. Il Consiglio comunale aveva espresso parere favorevole all’installazione dei ripetitori sui tralicci dell’alta tensione, fuori dal centro abitato.

I cittadini chiedono di avere delle risposte chiare in merito ad un possibile compenso economico che la società in questione avrebbe offerto all’ente pubblico per avere l’autorizzazione al completamento dell’installazione dei propri ripetitori dentro il centro abitato. L’azienda da parte sua è certa di avere le carte in regola grazie alla recente sentenza del Tar Sicilia che giudicherebbe illegittimo il provvedimento emanato dal consiglio comunale.