Festa grande oggi a Porto Empedocle per l’ufficializzazione del Decreto del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che le conferisce il titolo di Città. Una parata storica da piazza Cappadona è confluita in centro, con il Reggimento della Real Marina Borbonica con tanto di armi d’epoca per ricordare i legami storici che legavano la “marina” con i Borboni, gli sbandieratori, la Banda Musicale “Bellini Riguccio” e delegazioni di scuole, cittadini e varie associazioni. In piazza Kennedy il Prefetto di Agrigento, Umberto Postiglione ha consegnato il decreto al sindaco Calogero Firetto. L’evento è stato salutato da alcune salve di cannone.












