010610_solve11The Size Issue è il nome dell’editoriale proposto in questi giorni da V MAGAZINE e che sta facendo parlare tantissimo di sè!
The Size Issue, è stato dedicato a modelle formose e prorompenti, ritratte da Solve Sundsbo senza veli o avvolte da succinti bustini o da jeans aderentissimi. Candice Huffine, Marquita Pring, Michelle Olson, Tara Lynn e Kasia P posano con fierezza e mostrano senza vergogna i loro rotolini e le loro imperfezioni. E sono bellissime, anche se l’occhio indiscreto del fotografo le coglie di certo non nelle loro migliori mise. Probabilmente un elegante abito da sera avrebbe enfatizzato ulteriormente la loro bellezza.
Ma credo che la scelta non sia casuale e si voglia spingere sull’acceleratore dell’esagerazione. In questo modo tutto il mondo ha parlato del servizio e di queste modelle ed è stato ribadito quanto l’avvenenza ed il fascino possano essere anche oversize. Di un servizio fotografico senza eccessi e provocazioni nessuno avrebbe parlato. Inoltre credo che siano tantissimi gli uomini che guardando queste foto trovino queste modelle, (reali, concrete e non idealizzate) sensualissime e seducenti. Cosa che di certo non succede osservando quelle gambine a sedano e quei fondoschiena inesistenti che siamo ormai abituati a dover apprezzare.

A cura di Virginia Milano


Fonte: tendenziosa.com