buca1Continuano i disagi per gli automobilisti canicattinesi, costretti a percorrere strade piene di buche. In questi giorni si sono aperte tre nuove voragini  in via Pertini, nei pressi della palestra comunale, ed in largo Gorizia. Sono già quattro gli automobilisti che hanno avuto danni ai pneumatici ed agli ammortizzatori delle autovetture. Tutti hanno avviato la procedura per ottenere il rimborso da parte dell’Ente pubblico. Il Comune ha già diverse pratiche arretrate da rimborsare inerenti a danni provocati alle automobili sempre dovuti alla cattiva manutenzione delle strade cittadine.

Alcune settimane fa, a causa di un tombino sopraelevato, un ragazzo  ha spaccato la coppa dell’olio ed il cambio della sua autovettura, anche in questo caso lo  sfortunato  automobilista non ha potuto far altro che avvisare il comando della polizia municipale che ha inviato sul posto la pattuglia per documentare l’accaduto, tramite alcune foto, allegate successivamente alla pratica di rimborso.

Ancora problemi dunque, riguardanti la manutenzione stradale. La gente continua a segnalare disservizi inerenti la cattiva gestione della manutenzione stradale. L’ultima segnalazione arriva dagli abitanti della zona adiacente alle cooperative San Pancrazio, dove la carreggiata è simile ad un paesaggio lunare. Strade inesistenti e buche non segnalate caratterizzano questa zona.  Oltre a danneggiare le auto, qualche ragazzino in motorino potrebbe finirvi dentro con conseguenze imprevedibili. La gente chiede immediati interventi per ripristinare al più presto le zone più a rischio. Intanto diversi automobilisti, hanno avviato la procedura per ottenere il rimborso da parte dell’Ente pubblico.abcd00011