Annunciata la Rosa dei Finalisti di PWI 2010, il riconoscimento nazionale assegnato ai migliori siti web italiani.
Il Concorso, giunto all’ottava edizione, promuove l’eccellenza, il talento e la professionalità necessari alla creazione e realizzazione dei migliori progetti della rete e da otto anni, porta in Abruzzo le maggiori web agency e i più talentuosi designer d’Italia.
La Giuria di Selezione, composta da tecnici ed esperti nelle varie discipline, terminata la selezione delle candidature,
 ha indicato i nomi dei migliori lavori in concorso e la Direzione del Premio ha definito i nomi dei Finalisti dell’ottava edizione di Premio Web Italia per ogni categoria in gara.

Sono stati visionati ed individuati i migliori progetti web tra le 2.156 iscrizioni presentate.
La Rosa dei Finalisti comprende lavori appartenenti a tutti i settori del web italiano che, attraverso il Premio, avranno il giusto riconoscimento per il notevole impegno con cui sono stati progettati e realizzati. Alcuni lavori sono validi per l’originalità e la presenza di idee innovative e di novità creative, altri efficaci per la metafora comunicativa adottata e per la forza suggestiva del linguaggio, altri ancora per il miglior visual desdign dal punto di vista estetico ed artistico, mentre altri per la presenza dei criteri d’eccellenza.


Tutti i Finalisti di PWI 2010

Anche l’Ottava Edizione di PWI ha visto una risposta forte da parte dei professionisti del mondo del web, tanto da attirare sulla manifestazione una domanda in costante crescita ed un’importante attenzione dalla stampa generalista e specializzata nonché dagli appassionati di web, tecnologie e nuove tecniche di comunicazione.

Tutte le fasi del Concorso sono state caratterizzate da giornate di intenso lavoro che, sotto la direzione del patron del Premio Roberto Bonu, hanno portato alla scelta dei siti finalisti. La formula del Premio, l’ampio riscontro di interesse e l’elevato livello qualitativo dei partecipanti lo rendono un evento unico nel panorama italiano.

Tra i Top Awards: Web Agency dell’Anno, Professionista dell’Anno e Premio della Giuria dei Giovani

Alcuni dei siti Finalisti tra le Categorie Professionali:
Giugiaro Architettura
Fastvit
Platinette
Aristocratica Domus
Alex Britti Official Website

Alcuni tra le Categorie Tipologiche:
KeyArt – Bambini alla moda Shop Online
GQ Style
Toyoutv
ComingSoon Mobile
Whiteout XL2

Alcuni siti in Finale tra le Categorie Settoriali:
LUISS Guido Carli
Limoni Profumerie
Fondazione Umberto Veronesi – per il progresso delle scienze
Pierfrancesco Favino (sito ufficiale)
Adriana Volpe – Sito Ufficiale

Anche l’edizione di quest’anno prevede la partecipazione della Giuria dei Giornalisti – costituita da rappresentanti delle principali testate giornalistiche ed emittenti nazionali, professionisti del mondo della comunicazione e dell’informazione – la quale nei prossimi giorni avrà l’incarico di assegnare il “Premio Critico della Stampa”.

Spetterà infine alla Giuria Finale il compito di valutare e scegliere i siti vincitori del Concorso e conosceremo il verdetto definitivo solo il prossimo venerdì 16 luglio 2010, a Città Sant’Angelo (PE), per il secondo anno consecutivo, durante la Cerimonia di Premiazione.

Lista dei Finalisti