Il MpA di Campobello con una nota a firma del Commissario cittadino Gianluca Falsone dichiara –

“Promessa mantenuta, come in precedenza avevamo annunciato l’On Roberto Di Mauro e il Presidente della Provincia di Agrigento Eugenio D’Orsi hanno dato seguito alla richiesta formale di finanziamento per lo svolgimento de “La Rietina” che il gruppo MpA di Campobello aveva inoltrato.

In quanto espressione politica regionalista oltre a perseguire sviluppo e rinnovamento, crediamo nel mantenimento delle nostre tradizioni non inteso come spreco di denaro pubblico con manifestazioni inutili ma come possibilità di crescita culturale , esaltando la nostra storia e che in un  prossimo futuro possa trasformarsi in un importante veicolo di richiamo turistico.

Stiamo riuscendo a dare risposte alle richieste provenienti dalla nostra comunità facendo leva su personalità che ricoprono incarichi istituzionali del nostro Movimento in Provincia di Agrigento. A tal proposito ringraziamo pubblicamente l’On. Roberto Di Mauro che dal fondo della Presidenza della Regione con 5 mila euro , il Presidente della Provincia Regionale di Agrigento Eugenio D’Orsi con 6 mila euro e il Presidente della Dedalo Ambiente Ins. Rosario Miceli con un contributo di 1500 euro hanno contribuito alla realizzazione anche quest’anno di una delle manifestazioni etnico-culturale e folkloristiche più belle e suggestive della Sicilia “

Il Vice Sindaco Vito Terrana e il Consigliere comunale Salvatore Gammacurta Aggiungono-

“E’ il segno tangibile e inconfutabile dell’impegno dei leader Provinciali e Regionali del nostro Movimento a sostegno della nostra comunità attraverso un lavoro silente e certosino senza falsi proclami ma con l’intendo e l’obiettivo di portare risultati solo nell’interesse esclusivo della nostra cittadina.

Cogliamo l’occasione per augurare ai nostri concittadini una serena conclusione della stagione estiva.”