Il “Quinteto Nuevo”, formazione cameristica dedita al repertrio del Tango di Astor Piazzolla, ha concluso venerdì  10 settembre la rassegna jazz organizzata dal Comune di Canicattì e curata dall’Assessore Ferrante Bannera.
La travolgente musica del compositore argentino ha entusiasmato il numeroso pubblico che ha riempito il Teatro Sociale.
Il “Quinteto”, costituito da Fabrizio Chiarenza alla fisarmonica, Luigi Amico al violino, Carmelo Mantione al pianoforte, Raimondo Mantione alla chitarra e Giuseppe Castellano al contrabbasso, ha eseguito alcune tra le pagine più celebri di Astor Piazzolla, quali Libertango, Oblivion, Adios Nonino, facendo scoprire anche alcune rarità quali Mumuki, Celos, Revirado, dal fascino coinvolgente.
Unanime il gradimento del pubblico che ha seguito con grande attenzione lo spettacolo musicale, richiedendo più di un “bis” al quintetto.