Sabato, 18 settembre 2010, alle ore 11,30, presso la sala consiliare del Palazzo di Città, nel corso di una conferenza stampa, verrà presentata la manifestazione “Omaggio a Rosa Balistreri”, indetta dall’Associazione “Sicilia Amara” presieduta da Luca Torregrossa, nipote dell’artista licatese, con il patrocinio del Comune di Licata e del Centro Commerciale San Giorgio, in occasione del ventesimo anniversario della morte di colei che è stata definita l”’Amalia Rodriguez Siciliana” o “La voce della Sicilia”. La manifestazione che si terrà nei giorni 19 e 20 settembre 2010, sarà articolata in una mostra fotografica che si terrà presso il Chiostro di San Francesco, e in due serate musicali nel corso delle quali è prevista la partecipazione (gratuita) di ventuno artisti, anche di fama internazionale, che operano nel mondo della musica popolare, che si esibiranno presso il Centro commerciale San Giorgio (domenica sera con inizio ore 21,00) e presso il teatro comunale “Re” (lunedì 20 settembre, sempre con inizio alle ore 21,00. Le due serate musicali saranno presentate da Berta Ceglie.












