Durante il concerto tenutosi a Marinella di Selinunte Castelvetrano (TP), in data 10 settembre 2010, Loredana ha ricevuto in dono, da parte della giunta comunale, tra le altre cose, una bottiglia di olio, prodotto dai ragazzi del centro “Casa dei Giovani” di Castelvetrano.

In quella occasione, Loredana ha promesso di far visita ai ragazzi ospiti del centro centro di accoglienza sito in Mazara del Vallo (TP). Approfittando di qualche giorno di riposo che sta trascorrendo con la propria famiglia, in data odierna ha concordato con il Sindaco della città di Castevetrano Dott. Giovanni Pompeo la visita presso il centro.


Per l’evento, Loredana è stata ricevuta dal primo cittadino e da alcuni componenti della giunta. Il Sindaco,si è complimentato con Loredana per la sensibilità e per aver mantenuto la promessa. Loredana è stata accompagnata dall’Assessore addetto alle politiche giovanile Dott. Centonze Antonino.

Il centro, Comunità terapeutica ” Casa dei Giovani”, con sede a Castelvetrano si occupa prevalentemente al recupero e reinserimento al mondo del lavoro dei ragazzi. Il centro sfrutta come sedi, i beni confiscati alla mafia. I ragazzi del centro di accoglienza di Mazara del Vallo, curano un appezzamento di terreno coltivato a uliveto provvedendo alla raccolta e alla trasformazione del prodotto finito per essere messo in commercio.

Loredana si è a lungo intrattenuta con i ragazzi privatamente per poter discutere con loro. A conclusione della visita, Loredana ha firmato autografi regalando loro una speranza e un sorriso.

Domani Loredana partirà per Milano dove sarà ospite della trasmissione “Top Of the Pops” che andrà in onda sabato 30/10/2010 su Rai due dalle ore 14,00 per poi proseguire in Slovenia dove si esibirà in concerto giorno 22/10/2010.