Notizie | Commenti | E-mail / 20:18
                    






Lampedusa: Regione finanzia cinque cantieri lavoro

Scritto da il 30 novembre 2010, alle 06:46 | archiviato in lampedusa, Politica. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Grande soddisfazione esprime l’amministrazione comunale di Lampedusa e Linosa per il finanziamento di 5 cantieri di lavoro provenienti dal fondo siciliano per l’occupazione. Si tratta in totale di poco meno di 560 mila euro che serviranno a sistemare la via Madonna. Nello specifico i cantieri sono quattro da 112 mila euro per ciascun tratto della strada sopracitata e infine un quinto cantiere riguarda la pavimentazione stradale di due traverse per un importo di 109 mila euro, Per il sindaco De Rubeis “tale finanziamento dimostra che il comune si sta impegnando in maniera consistente per avere fondi dalla Regione”.

“Stiamo lavorando presso gli assessorati regionali – ha aggiunto l’assessore alla programmazione ed allo sviluppo economico Pietro Busetta – per avere risorse indispensabili affinchè l’isola sia sempre più accogliente. In particolare si attende la reiscrizione in bilancio da parte dell’Assessorato regionale all’Economia delle somme necessarie per il completamento della piscina comunale, dopo che l’assessorato regionale alle Infrastrutture ha già avanzato questa richiesta il 29 ottobre scorso. Poi lo stesso assessorato alle Infrastrutture potrà emettere il decreto di finanziamento. Parallelamente sta andando avanti la concertazione con l’assessorato regionale ai Beni Culturali ed all’Identità Siciliana del piano paesaggistico, secondo il principio di destinare il 50 per cento delle isole a riserva naturale e consentire nell’altra metà l’utilizzo per lo sviluppo delle attività imprenditoriali”.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata