Sabato 29 Gennaio c.a. alle ore 18.00 presso il Castello Chiaramonte di Favara, sito in Piazza Cavour, si svolgerà la seconda serata dell’iniziativa “Notti contro le mafie, parola ai giovani”, organizzata dalla rete degli Studenti Viola con lo scopo di portare nelle piazze e tra la gente il tema della lotta alla criminalità organizzata.
L’iniziativa prevede la lettura di un brano tratto da “L’onorevole” di Sciascia e di alcuni brani del libro “La mafia, la Stidda” di Castaldo. Alle letture seguiranno gli interventi di Enzo Alessi, attore, autore e regista teatrale e di Franco Castaldo, giornalista e scrittore.
Vivere in un Paese, dove il potere mafioso rappresenta il motore nascosto, che governa la politica, l’economia, le istituzioni e la vita di noi tutti, è inaccettabile. E’un dovere morale opporsi al “sistema”; un dovere di tutti i cittadini italiani. Nessuno escluso.
“Se la gioventù le negherà il consenso, anche l’onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo.” [Paolo Borsellino]


















