Salvatore Rotolo, carabiniere di 34 anni, è indagato per omicidio in relazione alla morte di Antonella Alfano, la trentaquattrenne agrigentina, trovata carbonizzata sabato scorso dentro la sua auto, lungo la strada provinciale 80. Decisivo sarebbe stato il racconto di un testimone. Rotolo nelle ore successive a quello che era sembrato un tragico incidente era stato indagato per omissione di soccorso, ma gli elementi raccolti dalla polizia nelle ultime ore sembra abbiano dato una sterzata forse decisiva all’inchiesta.
L’autopsia sul cadavere della donna è stata intanto rinviata a oggi per permettere al consulente di parte nominato dai legali del carabiniere – Salvatore Pennica e Alfonso Neri – di prendervi parte.Previsto per i prossimi giorni anche un altro esame decisivo: la prova del luminol, il rilevatore di tracce di sangue.
Video © AgTv
I legali di Rotolo hanno nominato quale consulente l’ex comandante dei Ris di Parma, il generale Luciano Garofano, che ha già accettato l’incarico. Il Tribunale invece ha disposto di nominare un curatore speciale per tutelare gli interessi della bimba di dieci mesi nata dall’unione del carabiniere con la sfortunata giovane commessa.
[nggallery id=129]












