Con riferimento alle iniziative intraprese dal Comune in adesione alla celebrazione dei festeggiamenti per la celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, il responsabile del dipartimento lavori pubblici, arch. Maurizio Falzone, a cui è stato demandato il compito di provvedere all’illuminazione, con il tricolore di alcuni monumenti cittadini, rende noto che tale intervento, non comporta, assolutamente costi insostenibili, anzi la spesa è propria irrisoria.

A seguito di ciò, al momento, i tre monumenti individuati per procedere a tale intervento di illuminazione con il tricolore, oltre al convento di Piazza S. Angelo e all’ex raffineria di zo0lfo di via Marianello, si ha in programma di illuminare anche Castel S. Angelo.


A proposito di tale intervento, l’Amministrazione comunale,  presieduta dal Sindaco Angelo Graci, lancia un appello al senso civico di tutti i cittadini, affinché quanto realizzato non venga rovinato da incomprensibili atti vandalici.

In quanto alla pubblicizzazione dell’adesione del Comune di Licata alla celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, sino ad oggi l’Amministrazione comunale, per mezzo dell’assessore al turismo, Paolo Licata, non ha voluto ufficializzare nulla per il semplice fatto che è in corso  una serie di incontri preparativi per la stesura del programma completo e definitivo. Soltanto dopo, anche se ormai mancano pochi dettagli,  verrà data adeguata pubblicità della manifestazione che si terrà a Licata.