Grande successo per lo stage di “Danze caraibiche” tenutosi domenica presso la palestra Metamorphosis di via Bonfiglio, 19 a Canicattì. Le lezioni, tenute da Ulises Torres e Jessica, ballerini conosciutissimi in tutta la Sicilia grazie alla loro partecipazione alla popolare trasmissione “Amici” di Maria De Filippi, hanno coinvolto un centinaio di allievi provenienti dall’hinterland agrigentino e nisseno.
Come i balli latino-americani, anche le danze caraibiche hanno origini che risalgono ai secoli scorsi. Ma sono diventate popolarissime solo in questi ultimi anni. Tanto è vero che a livello internazionale non sono ancora state codificate. I caraibici sono balli molto semplici, fatti di continui ancheggi che sottolineano il motivo musicale, adatti a essere danzati anche in discoteca.
Proprio per questo, godono di grande popolarità ma alla base del loro successo c’è un’altra caratteristica: merengue, salsa e mambo mescolano, in modo allegro, ritmo, vivacità e sensualità.
Per informazioni sui corsi potete recarvi tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00 presso la palestra Metamorphosis di via Bonfiglio,19 a Canicattì(Ag) oppure chiamre ai seguenti numeri: 393 05 60 335 – 349 77 17 239.


















