Si è concluso a Cefalù con un inaspettato (ad inizio campionato) Terzo posto, il cammino dei ragazzi dell’Empedocle Basket .
Lottando fino alla fine in semifinale con i pari età di Priolo, i ragazzi dell’Empedocle hanno però disputato una partita al di sotto delle loro possibilità;partiti molto contratti e tesi nei primi due quarti, hanno subito la velocità della squadra avversaria.
Col passare del tempo tuttavia, i ragazzi di coach Ghelfi hanno recuperato lo svantaggio e portandosi a meno quattro, hanno riaperto la partita.
Tutto vano, perchè la stanchezza e l’autoritaria direzione arbitrale (un tecnico e due uscite per 5 falli), hanno negato all’Empedocle Basket il sospirato e meritato sorpasso.
Delusione a fine partita fra i ragazzi, i dirigenti Fronda e Cardella ed il nutrito gruppo di genitori- tifosi al seguito, consapevoli però di aver visto lottare la squadra fino alla fine.
Un plauso quindi a questo gruppo che partito in sordina, si è pian piano conquistato il Terzo posto a queste finali regionali dopo un lungo cammino che li ha visti sbaragliare la concorrenza delle formazioni delle provincie di Agrigento, Caltanissetta e Ragusa con 18 vittorie su 20 partite disputate.
I ragazzi che hanno partecipato a queste finali regionali sono: Giovanni Gandolfo, Daniele La Gaipa, Angelo Di Giovanni, Salvatore Trifirò, Andrea Platania, Michelangelo Taibi, Alessio Principato, Gabriele Butera, Calogero Prestia, Gabriele Falauto, Luca Passarello e Simone Ferrara .


















