Lunedì,sulla pagina provinciale del giornale “la sicilia”, è stata data notizia di una “profonda spaccatura all’interno del PDL agrigentino tra il gruppo che fa capo al Coordinatore provinciale On.Bosco e quello che fa capo all’Europarlamentare Iacolino”.

Parrebbe che l’eretico e rinnovatore On.Iacolino,compiaciuto della elezione del consigliere Sacheli alla seconda vicepresidenza del Consiglio,quale giusto e consequenziale riconoscimento di tante magnificate qualità della stessa, giustifichi ed anzi sostenga iniziative,a dire il vero non solo a Canicattì, e posizioni autonome in dispregio di ogni direttiva di partito.


Alcuni ritengono che un qualche risultato elettorale,quale la conquista di un posto in Consiglio,possa dare titolo per condizionare e/o stravolgere la linea politica di un partito,non tenendo conto degli organi statutari,della volontà e dell’impegno degli iscritti,dei simpatizzanti,degli elettori.

Nella nostra Città e più in generale in tutta la provincia,la linea politica del Partito viene indicata dal nostro Coordinatore provinciale On.Bosco d’intesa con i coordinatori locali, coordinatore provinciale al quale va la nostra più totale e incondizionata fiducia.

Tale linea politica va seguita nelle singole realtà locali e non consente equivoci e smarcature che altro non fanno che danneggiare l’immagine del Partito.

Non serve né è producente avere il sostegno,titolato quanto si vuole ma sicuramente isolato e di parte, di chi in passato ha dimostrato nelle nostre vicende politiche disinteresse e lontananza, per candidarsi a ruoli che richiedono consensi e capacità sedimentati e sperimentati sul campo.

Ivan Paci