Bene ha fatto il nostro Consigliere Provinciale Mario Lazzano dicendo che gli emendamenti sono frutto del lavoro svolto da tutti i consiglieri Provinciali di Opposizione migliorando il testo del Bilancio di Previsione 2011 che era uscito dalla psudo-giunta D’Orsiana e che lo stesso Presidente millanta meriti”.

Le cose invece stanno cosi:


Lo scorso mese di Agosto il Consiglio provinciale ha approvato il Bilancio di Previusone stravolgendolo rispetto a quanto approvato dalla Psudo-giunta D’Orsi:

Approvati tutti gli emendamenti proposti dalla opposizione,approvati gli emendamenti proposti dal PDL,approvato il maxiemendamento a firma dei consiglieri di opposizione che prevede l’aumento delle ore in favore dei precari fino al 31 dicembre c,a. per un ammontare di 350 mila euro.

Approvati gli emendamenti del PDL che prevedono la ristrutturazione del convitto dell’Istituto Alberghiero di Sciacca per un importo di 50 mila euro,l’emendamento che stanzia le somme di 10 mila euro in favore delle donne detenute delle carceri di Agrigento e Sciacca per due progetti di musicoterapia e di informatica; approvato l’emendamento che prevede la somma di 50 mila euro in favore dello scriining per la ricerca del diabete e della celiachia in tutte le scuole superiori della nostra provincia;

approvato l’emendamento di 20 mila euro per sostenere le iniziative di promozione dei consorzi di tutela IGP di Canicatti; approvato l’emendamento che stanzia 20 mila euro in favore delle squadre di calcio iscritte al campionato regionale primo firmatario il collega Angelo Bennici di Licata;

L’emendamento che prevedeva le somme di 100 mila euro in favore delle famiglie bisognose che hanno avuto la nascita dei figli nell’anno 2011 non è stato dichiarato ammissibile in quanto in conflitto con gli emendamenti approvati in precedenza.

Il Gruppo Consilire del PDL si augura che a tutti gli emendamenti approvati dal Consiglio provinciale venga dato corso senza se e senza ma ,inserendo tutti i progetti all’interno del PEG Piano Economico di Gestione. “Incalzeremo giorno dopo giorno l’attuale amministrazione che naviga a vista senza occuprai dei reali problemi della collettività Agrigentina.

Infine,nei prossimi giorni presenteremo un atto ispettivo chiedendo spiegazione su tutti i provvedimenti adottati attraverso- determine Dirigenziali e Presidenziali, atti di giunta- che hanno previsto feste e festini in alcuni Comuni della nostra Provincia a discapito di altri che ne avevano fatto richiesta e quanto ammonta il costo di tutti i patrocini.

Ivan Paci e il Gruppo PDL