La conferma per la giovanissima formazione di coach Zugno è arrivata immediatamente: la bella prova col Trapani è stata ripetuta oggi a Gravina e sono arrivati, meritati, i primi due fondamentali punti. Una gara condotta avanti sin dalle prime battute, caratterizzata da un arbitraggio rigido (ben cinque i falli tecnici fischiati alla squadra canicattinese) e da un collettivo che, cominciando a prendere forma, ha portato ben quattro uomini in doppia cifra. Su tutti i play delle due formazioni (Di Marco e Consoli), autori di 21 punti ciascuno, ma alla fine la squadra biancorossa è apparsa molto più precisa e, di certo, consapevole dei propri mezzi. Si sapeva che la gara di domenica scorsa col Trapani, quanto al risultato, non poteva fare testo e che il vero campionato iniziava oggi, e questa prima vittoria appare di ottimo auspicio per la gara di domenica prossima  che vedrà contrapposti, al palasport “Saetta-Livatino” di Canicattì i biancorossi alla compagine di San Filippo del Mela.

Gravina – Gaudium Bk Canicattì 65-75 (19-20; 33-42; 46-53)


Canicattì: Cena 13, Vanni 5, Cioffi 6, Di Marco 21, Mauti 11, Amato n.e., Carcano 7, Beltran 12, Campos, Bisignano ne. All. Zugno.

Sport Club Gravina: Casiraghi 7, Gulinello 9, Verzì 4, Consoli 21, Vetrano 6, Russo 7, Vitale 5, Caltabiano 4, Barbera 2, Spina n.e. All. Minnella.